FONDI REGIONALI PER IL SOSTEGNO AI SERVIZI DEL NIDO E DEI CENTRI ESTIVI - Comune di Gambettola (FC)

Notizie - Comune di Gambettola (FC)

Pubblicato il 
Aggiornato il 

FONDI REGIONALI PER IL SOSTEGNO AI SERVIZI DEL NIDO E DEI CENTRI ESTIVI

 
FONDI REGIONALI PER IL SOSTEGNO AI SERVIZI DEL NIDO E DEI CENTRI ESTIVI

Il Comune di Gambettola ha ottenuto nuovi fondi a sostegno delle famiglie grazie alla Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 796 del 26/05/2025, nell’ambito delle misure per l’accesso e la fruizione dei servizi educativi per l’infanzia per l’anno educativo 2025/2026, finanziate con risorse del PR FSE+ 2021/2027. Il contributo ricevuto, pari a 21.384,00 euro, sarà destinato alla riduzione delle rette del nido comunale “Arcobaleno” per le famiglie con un ISEE pari o inferiore a € 26.000,00.

Non sarà richiesto alcun adempimento da parte delle famiglie: sarà il Comune a provvedere al ricalcolo delle rette, applicando automaticamente il contributo regionale ai beneficiari.

“Si tratta di un contributo importante – affermano il Sindaco Eugenio Battistini e l’Assessore alla Scuola Mattia Pavolucci – che ci consente di sostenere le famiglie in modo concreto e diretto, senza aggiungere oneri burocratici. Rendere i servizi educativi accessibili è una delle nostre priorità.”

Il Comune ha inoltre ottenuto ulteriori 12.667,27 euro per il potenziamento delle attività socio-educative rivolte ai minori, risorse che permetteranno di arricchire l’offerta dei centri estivi, garantendo opportunità educative, ricreative e inclusive durante l’estate.

“Investire nei servizi per l’infanzia e l’adolescenza significa costruire una comunità più equa e solidale – prosegue lAssessore Pavolucci – e questi fondi ci aiutano a rafforzare il nostro impegno verso le nuove generazioni e le loro famiglie. L’Amministrazione ringrazia l’Ufficio Scuola e Servizi Educativi per l’impegno nell’istruire e seguire l’intero iter di accesso alle risorse regionali”.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola e Servizi Educativi al n. 0547/45337 - 334.

Pubblicato il 
Aggiornato il