CARTA DEDICATA A TE 2024
Dal 09/09/2024 l’Inps ha reso disponibili gli elenchi dei beneficiari della “Carta Dedicata a TE” residenti nel Comune di Gambettola per l’acquisto di beni di prima necessità. Nei prossimi giorni, pertanto, verrà inviata, per posta ordinaria a ciascun beneficiario una comunicazione con le indicazioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.
Solo qualora, nel giro di una/due settimane, chi ritenesse di aver diritto al beneficio non avesse ricevuto la comunicazione, potrà recarsi (munito di valido documento di riconoscimento) agli uffici delle politiche sociali dell’Unione (Piazza Borghesi 9, Savignano sul Rubicone) o allo Sportello Accoglienza al Cittadino del Comune di Gambettola (via Garibaldi n. 6) e verificare se è presente in elenco.
In alternativa, si possono richiedere informazioni a mezzo mail (allegando copia del proprio documento di identità) all’indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it (NON si rilasciano informazioni telefonicamente).
In allegato la lista dei Beneficiari selezionati dall’INPS: i Beneficiari sono indicati NON per nominativo, ma sono identificati mediante il numero di Protocollo della Dichiarazione ISEE.
Il nucleo familiare rilevato ai fini dell'assegnazione del beneficio è quello attestato nella Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), riportata nella relativa attestazione ISEE ordinario, presente nelle banche dati dell'INPS alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto (04 giugno 2024).
Il valore complessivo della Carta “Dedicata a TE” è di 500,00 euro per il 2024, per nucleo familiare. Si tratta fondamentalmente di una carta elettronica di pagamento prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay. La Carta “Dedicata a TE” è nominativa e può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti alla convenzione del Governo. Il bonus non copre l’acquisto di bevande alcoliche. La carta sarà attiva da settembre 2024 e chi la riceverà dovrà effettuare il primo acquisto/pagamento entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.
Per informazioni: protocollo@pec.unionerubiconemare.it (allegando copia del proprio documento di identità)
https://www.unionerubiconemare.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=40385