"A tu per tu con la Fotografia" - Quattro incontri alla Stazione degli Artisti - Comune di Gambettola (FC)

Notizie - Comune di Gambettola (FC)

"A tu per tu con la Fotografia" - Quattro incontri alla Stazione degli Artisti

'A tu per tu con la Fotografia' - Quattro incontri alla Stazione degli Artisti

Alla Stazione degli Artisti “A tu per tu con la fotografia”

Quattro incontri con altrettanti fotografi/e del territorio per conoscere i grandi Autori della fotografia e il percorso di ricerca fotografica.

(SCARICA QUI IL PROGRAMMA)

Quattro fotografi del territorio incontrano il lavoro dei grandi Autori che hanno contribuito ad affermare la fotografia come un mezzo espressivo a pieno titolo durante il ventesimo secolo. Da sabato 17 settembre i fotografi del territorio Manuela Campana, Giovanni Benaglia, Silvio Grilli e Chiara Pavolucci accompagneranno il pubblico alla scoperta di Diane Arbus, John R. Gossage, Josef Sudek e Rinko Kawauci nell’ambito della rassegna “A tu per tu con la fotografia”, quattro appuntamenti che si terranno tutti i sabato pomeriggio alle 17,00, nello spazio conferenze della Stazione degli Artisti di Gambettola. Promossa dall’associazione artéco APS, in collaborazione con il Comune di Gambettola – Assessorato alla Cultura e l’Associazione Circuiti Dinamici nell’ambito del Festival Bosco Urban Art Project, “A tu per tu con la fotografia” è la prima delle iniziative ed eventi che connoteranno la stagione autunnale nello spazio della Stazione degli Artisti.

Gli incontri, tutti a ingresso libero, si terranno da sabato 17 settembre alle ore 17,00: il primo incontro sarà  con Manuela Campana che presenterà Diane Arbus; sabato 24 settembre Silvio Grilli parlerà di Josef Sudek; sabato 8 ottobre Giovanni Benaglia introdurrà John Gossage e per finire, sabato 15 ottobre Chiara Pavolucci presenta il lavoro della fotografa giapponese Rinko Kawauchi.

Sede: Stazione degli Artisti di Gambettola
Date: sabato 17 e 24 settembre; sabato 8 e 15 ottobre 2022
Ore: 17:00

Fotografi/e:
Manuela Campana – Diane Arbus
Giovanni Benaglia – John R. Gossage
Silvio Grilli – Josef Sudek
Chiara Pavolucci – Rinko Kawauchi

Progetto organizzato da: Associazione artéco AP in collaborazione con Comune di Gambettola e Circuiti Dinamici;
Con il sostegno di: Regione Emilia-Romagna.
Social FB @projectradart / IG @projectradart / WEB rad-art.org e associazioneartec.eu