Emergenza Ucraina - Informazioni

Il Comune di Gambettola e l’Unione Rubicone Mare insieme ad ASP del Rubicone ha attivato canali informativi dedicati alle comunicazioni riguardanti la gestione dell’accoglienza dei cittadini ucraini.
I canali a disposizione sono:
• l’indirizzo mail accoglienzaucraina@aspdelrubicone.it, a cui inviare informazioni inerenti agli arrivi e alle disponibilità di abitazioni per l'accoglienza.
I cittadini che ospitano persone provenienti dall'Ucraina sono tenuti a compilare e inviare al Comune il modulo di cessione del fabbricato, secondo le procedure del proprio Comune di residenza.
• Il numero di telefono 320 0150146, attivo da lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 gestito dal Centro Interculturale Limes di ASP del Rubicone per richiedere informazioni.
La Prefettura di Forlì-Cesena ha disposto la pubblicazione di un avvisio esplorativo per la manifestazione di interesse all'affidamento diretto, ai sensi dell'art.11 del D.Lgs 142/2015 e ss.mm.ii., dei servizi di gestione di centri di accoglienza, costituiti da singole unità abitative, ovvero da centri collettivi, con capienza fino a 50 posti, secondo lo schema di capitolato di appalto, approvato con D.M. 29 gennaio 2021, a favore di cittadini ucraini nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena.
Termine di presentazione delle manifestazioni di interesse - 20 marzo 2022 ore 18.00.