COMUNICAZIONE DELLA DISPONIBILITÀ ALLA DESIGNAZIONE DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
I Cittadini iscritti nell'Albo degli Scrutatori, in prossimità di una tornata elettorale, possono comunicare alla Commissione Elettorale Comunale la loro disponibilità ad essere designati quali scrutatori.
Per i Referendum che si terranno domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, la comunicazione può essere inviata entro il 17 maggio 2025.
La comunicazione della propria disponibilità dovrà essere presentata al Comune, su apposito modulo, debitamente compilato, sottoscritto e corredato di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, per mezzo di:
-
a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.gambettola@cert.provincia.fc.it;
-
a mezzo consegna a mano presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Gambettola (Via G. Garibaldi n. 6);
-
a mezzo posta raccomandata all'indirizzo: Comune di Gambettola, Ufficio Elettorale, Via G. Garibaldi n. 6, 47035 Gambettola, FC).
Si ricorda che la presente dichiarazione rappresenta una mera manifestazione di volontà e che non equivale alla nomina di Scrutatore la quale, eventualmente, verrà comunicata nelle forme previste dalla legge.
Entro il 24 maggio 2025 verrà notificata agli scrutatori l'avvenuta nomina. L'eventuale grave impedimento ad assolvere l'incarico dovrà essere comunicato al Sindaco o al Commissario (modulo Impedimento e Rinuncia), entro 48 ore (26 maggio 2025) dalla notifica della nomina
-
a mezzo email: demografici@comune.gambettola.fc.it;
-
a mezzo consegna a mano presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Gambettola (Via G. Garibaldi n. 6)